La magia in una stanza “Fairy light”

Consigli pratici per decorare con romantica poesia. 

 

Come scrisse William Shakespeare “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” e forse è proprio per questo che siamo affascinati ed attratti dall’atmosfera magica del natale, che ci porta in mondi incantati pieni di luci di fata che regalano atmosfera e fanno subito festa. A Natale le luci sono un immancabile elemento per decorazioni e addobbi, ma sempre più spesso oltre Oceano, e da qualche tempo anche in Italia, non si pensa minimamente di metterle via con l’arrivo della Befana.

E allora perché non mantenere questa atmosfera tutto il resto dell’anno? Certamente non voglio parlarvi di “decorazioni natalizie fuori stagione”, ma di come arredare con le luminarie (le Fairy Lights), che ornamentano case, terrazze e giardini in tutte quattro le stagioni donando allo spazio un’aria gioiosa, bohémien e anche un po’ newyorchese. Date via libera alla fantasia e ai sogni con l’utilizzo di piccoli nastri luminosi per decorare intere pareti, elementi d’arredo, mobili, la tavola e zone del giardino.

CAMERA DA LETTO / ADDORMENTARSI SOTTO LE STELLE

Per esempio potreste utilizzarle per creare la testiera di un letto, dandogli la forma e la dimensione che desiderate. Se inserite in un tessuto fluttuante come il tulle daranno un tocco ancora più romantico e fantastico. Chi dispone di un letto a baldacchino, può appendere le fairy lights per fare dei tendaggi scintillanti che conferiranno un aspetto magico all’ambiente e lo faranno sembrare il letto di una principessa.
Foto Pinterest s illy-luv.tumblr.com

CAMERETTA / RICREARE MONDI INCANTATI

Un ambiente della casa, oltre alla camera da letto, dove le fairy lights si prestano per far sognare, è la cameretta o zona giochi dei vostri bambini. Qui le idee e applicazioni possono essere numerose, dalla decorazione della tenda tepee, al makeover del letto a castello dove i piccoli possano giocare e vivere in un mondo incantato pieno di fate, cavalieri e favole magiche…
Foto Pinterest teleukhout.nl

PARETE FOCALE / PERSONALITÀ ED ECCENTRICITÀ

Le fairy lights sono perfette per apportare atmosfera e per creare allegre scenografie in giardini, balconi e terrazze; inoltre, si prestano a ornare le tavole delle feste, e non solo, creando scie luminose sul piano che senza troppi interventi aggiungeranno atmosfera e magia ai vostri banchetti. Su qualsiasi parete potreste appenderle a zig-zag, e con delle piccole mollette avrete realizzato un inusuale e personalizzato porta foto, , che conferirà personalità ed un tocco di eccentricità alla vostra stanza.
Foto Pinterest Roomed

PREFERENZA / QUALCHE REGOLA

Come avete capito le applicazioni sono infinite, le uniche due regole che vi suggerisco di seguire sono: nell’acquisto, puntare su sistemi certificati adatti all’uso che se ne deve fare (ad esempio, quelli da interno sono diversi da quelli da esterno) così da evitare spiacevoli incidenti o che si fulmino dopo pochi giorni; orientarsi su una luce bianca e calda (3000/4000K°) ed evitare assolutamente l’intermittenza.
Foto Pinterest Eleni | My Paradissi

https://e-starlitbang.tapinkab.go.id/mahjong-gampang-menang/ https://ee.itk.ac.id/data/