Il Restyling Low Cost

Potrete rinnovare la vostra casa, dare un nuovo look agli ambienti, con pochi trucchi… Un esempio di restyling di una casa seguendo semplici trucchi del mestiere. Parola d’ordine: personalità.

Chi l’ha detto che per rinnovare la propria abitazione bisogna per forza spendere molti soldi e cercare opzioni di difficile realizzazione? In molti casi il fai da te è la soluzione migliore, l’importante è inserire nuovi elementi, oggetti particolari come lampade, quadri, soprammobili e farli dialogare con l’arredo esistente, dando personalità e coerenza al vostro progetto.

 IL COLORE / LUCE E COERENZA

Per donare un nuovo aspetto alla vostra stanza la prima cosa da fare è dare un tocco di colore alle pareti intervenendo in modo semplice e non invasivo, l’importante è prediligere colori luminosi e brillanti. Osate pure, basta non eccedere sul numero di pareti su cui inserire i colori più carichi, pitturando ad esempio solo la parete più importante e lasciando neutre le altre. Siate coerenti con lo stile che volete ricreare, esiste un sito dove potete inserire la foto della stanza e divertirvi nel cambiarne il colore alle pareti. colortrainer.it


CARTONGESSO / CREARE SPAZI

Utilizzando il cartongesso potrete creare pareti per dividere o nascondere un mobile che infastidisce la visuale (le cosiddette visuali negative), e farlo diventare un elemento di arredo, magari arricchendole con nicchie illuminate. Altrettanto validi sono i controsoffitti, che vi possono aiutare ad illuminare e a delimitare una zona della stanza, soprattutto negli open space. Fatevi seguire da qualcuno del mestiere, che vi darà idee e soluzioni ad hoc o se ne avete l’attitudine, cimentatevi voi stessi.

CARTA DA PARATI / TRASFORMARE GLI AMBIENTI

Per personalizzare ulteriormente il vostro ambiente utilizzate la carta da parati, è in grado di trasformare una parete anonima in punto focale, ed ecco che un semplice vano scala diventa un “entrée” di tendenza. In commercio ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Anche in questo caso, consultando il web, con pochi euro potete ricevere a casa dei campioni per poter scegliere quale si addice di più al vostro ambiente.


OGGETTI DI ARREDAMENTO / NUOVA VITA

Perché cambiare vecchi mobili se la struttura è ancora in buone condizioni, ma il rivestimento è rovinato o demodé? Non dimenticatevi i maghi del mestiere, i tappezzieri. Potete acquistare il tessuto che più vi piace così da dare nuova vita ad un divano, ad una poltrona, a delle sedie e perché no, ad un letto! Magari con un tocco di charme aggiungendo tanti cuscini, di misure diverse, colorati e di fantasia.

https://e-starlitbang.tapinkab.go.id/mahjong-gampang-menang/ https://ee.itk.ac.id/data/